23 marzo 2014

Maglietta da massaggio


Per la Festa del Papà con le mie colleghe abbiamo realizzato il seguente lavoro.

Materiale per la T-shirt:
- T-shirt bianca della taglia del papà
- pittura per stoffa, acqua
- rullo di spugna
- pennelli
- sacchi da rifiuti
- mollette
- pennarelli per stoffa
- sottomani
- timbrini (nel mio caso: casa, albero)

Materiale per la macchinina:
- cartone
- punteruoli e tappetini
- tempere
- pennelli
- matite colorate o neocolor
- spray fissativo
- forbici
- coltello
- colla
- turaccioli
- puntine di Parigi


1. T-shirt

Ogni bambino porta in sezione una maglietta bianca della taglia del proprio papà.
Con due mollette fissare un sacco da rifiuti all'interno della maglietta per non far trapassare la pittura. Per mezzo del rullo creare sulla maglietta la traccia di una strada e lasciare asciugare.





















I bambini più grandi hanno potuto decorare la strada con i pennarelli per stoffa (posizionando un sottomano all'interno della maglietta), i più piccoli hanno stampato casette e alberi con i rispettivi timbrini.







2. Macchinina

Su del cartone tracciare la sagoma di due macchinine per ciascun bambino (si può utilizzare una forma precedentemente ritagliata e semplicemente tracciarne il contorno).
Con il punteruolo i bambini seguono le due sagome fino a poterle staccare.


Con la tempera pitturano le due macchinine, e una volta asciutte, le decorano con matite colorate o neocolor. Fissare con lo spray fissativo.
Posizionare i due cartoncini uno sopra l'altro e creare in questo modo 4 fori con la punta delle forbici (2 su ciascun lato) per poi posizionare le 4 ruote. Bucare con un coltello le 4 rondelle di sughero creando un foro abbastanza grande. Fissare le 4 ruote con 4 puntine di Parigi in modo che le ruote possano girare (quindi non troppo strette). Incollare le due sagome tra di loro così da ottenere una macchinina con 4 ruote girevoli.


I bambini potranno regalare un momento di sollievo ai loro papà facendo viaggiare la macchinina sulla strada e procurando un gradevole massaggio sulla schiena.





Nessun commento:

Posta un commento